PERSONE [4] - Premessa felice

Sono felice di poter finalmente dare avvio a questa rubrica a cui sto pensando da anni, nell'ambito delle testimonianze personali. Non mancano nel nostro mondo, a tutte le latitudini, testimoni che ci possono risvegliare e stimolare a cambiare in meglio, lavorando per noi e per gli altri. In fin dei conti perché siamo qui?

Sarà un sentiero piacevole che porterà "aiuto alla persona", attraverso contributi di persone che hanno dato o stanno dando testimonianza autentica e "rivoluzionaria". Nell’area testimonianze, saranno accolti sotto forma di recensioni, riporti, dialoghi ed interviste (anche simulate) contributi di persone conosciute e sconosciute che ci hanno insegnato molto, nel senso che hanno lasciato un segno positivo in questo mondo. Saranno persone di rilevante notorietà , ma anche persone semplici, appartenenti alle periferie più comuni e trascurate. Vicine e lontane.

Ora, con riferimento a persone esemplari lontane nel tempo, trovo adeguato l'inserimento di una citazione che mi piace moltissimo:

"Lo scopo di queste riflessioni è cercare di capire come sia possibile che un uomo che è vissuto molti secoli fa, sia ancora un testimone eccezionale che ha molto da dire. E questo non soltanto perché si può essere legati ai santi in proporzione alle grazie che essi ci ottengono, ma perché in realtà la grazia più grande di queste persone è appunto la loro vita, la loro testimonianza."

.

Citazione nel testo: by LaMeridiana

Immagine: Giovedì nsanto by Pixabay